Per procedere con un reso è obbligatorio richiedere l’autorizzazione tramite il nostro portale ecommerce: http://e-dibenedettosas.it oppure via email a gestioneresi@dibenedettosas.it. I resi senza autorizzazione non saranno accettati.
Le richieste di reso devono essere presentate, per la rispettiva tipologia di riferimento, entro e non oltre i seguenti termini:
- Reso per errata ordinazione/spedizione: entro 7 giorni dall’acquisto;Il reso per errato ordine può essere ammesso, previa autorizzazione, solo per merce del valore superiore a € 30. Tale reso dovrà essere in ogni caso effettuato con trasporto a carico del cliente e comporterà un addebito del 15% del valore della merce a titolo di spese di gestione.
Le richieste di reso in garanzia devono essere accompagnate obbligatoriamente da tutti i dati relativi al montaggio (data e km al montaggio, data e km allo smontaggio, telaio/modello mezzo, descrizione difetto) al fine di poter aprire correttamente la procedura di garanzia con il produttore.
Per i resi di materiale IVECO difettoso, è necessario (nel rispetto della procedura dettata da casa madre) allegare fattura di acquisto e fattura di montaggio sia del pezzo IVECO difettoso sostituito che di quello IVECO acquistato/montato in sostituzione, insieme alla carta di circolazione del mezzo e al dettaglio del difetto riscontrato. Senza tale documentazione non è possibile gestire la garanzia.
Le carcasse devono essere rese esternamente integre e restituite nell’imballo originale del prodotto sostituente. Imballi mancanti o danneggiati comporteranno il rifiuto del reso.
Le carcasse devono essere consegnate senza residui di lubrificanti. Carcasse con residui non saranno accettate o potranno essere soggette a costi di pulizia a carico del cliente.
Qualora la richiesta di reso dovesse essere autorizzata, il cliente dovrà riconsegnare la merce autorizzata entro e non oltre 10 giorni dall’autorizzazione ed entro 10 giorni dall’acquisto per le carcasse. Trascorsi i termini di consegna, l’autorizzazione è da considerarsi nulla e il reso non sarà accettato.
Per le carcasse, il mancato rispetto dei termini di consegna comporterà l’addebito del valore della carcassa ovvero il mancato riaccredito del relativo importo cauzionale.
Eventuali danni o rotture riscontrati al momento dello scarico devono essere contestati immediatamente. È obbligatorio apporre una riserva firmata sul Documento di Trasporto (DDT) al momento della consegna; senza riserva firmata non potranno essere accolte contestazioni successive.