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Politica dei Resi

1. Richiesta di autorizzazione

Per procedere con un reso è obbligatorio richiedere l’autorizzazione tramite il nostro portale ecommerce: http://e-dibenedettosas.it oppure via email a gestioneresi@dibenedettosas.it. I resi senza autorizzazione non saranno accettati.

2. Termini di presentazione della richiesta

Le richieste di reso devono essere presentate, per la rispettiva tipologia di riferimento, entro e non oltre i seguenti termini:

- Reso per errata ordinazione/spedizione: entro 7 giorni dall’acquisto;
- Reso in garanzia: entro 1 anno dall’acquisto.

3. Reso per errato ordine

Il reso per errato ordine può essere ammesso, previa autorizzazione, solo per merce del valore superiore a € 30. Tale reso dovrà essere in ogni caso effettuato con trasporto a carico del cliente e comporterà un addebito del 15% del valore della merce a titolo di spese di gestione.

4. Reso in garanzia

Le richieste di reso in garanzia devono essere accompagnate obbligatoriamente da tutti i dati relativi al montaggio (data e km al montaggio, data e km allo smontaggio, telaio/modello mezzo, descrizione difetto) al fine di poter aprire correttamente la procedura di garanzia con il produttore.

Per i resi di materiale IVECO difettoso, è necessario (nel rispetto della procedura dettata da casa madre) allegare fattura di acquisto e fattura di montaggio sia del pezzo IVECO difettoso sostituito che di quello IVECO acquistato/montato in sostituzione, insieme alla carta di circolazione del mezzo e al dettaglio del difetto riscontrato. Senza tale documentazione non è possibile gestire la garanzia.

5. Condizioni delle carcasse

Le carcasse devono essere rese esternamente integre e restituite nell’imballo originale del prodotto sostituente. Imballi mancanti o danneggiati comporteranno il rifiuto del reso.

Le carcasse devono essere consegnate senza residui di lubrificanti. Carcasse con residui non saranno accettate o potranno essere soggette a costi di pulizia a carico del cliente.

6. Termini di consegna del reso

Qualora la richiesta di reso dovesse essere autorizzata, il cliente dovrà riconsegnare la merce autorizzata entro e non oltre 10 giorni dall’autorizzazione ed entro 10 giorni dall’acquisto per le carcasse. Trascorsi i termini di consegna, l’autorizzazione è da considerarsi nulla e il reso non sarà accettato.

Per le carcasse, il mancato rispetto dei termini di consegna comporterà l’addebito del valore della carcassa ovvero il mancato riaccredito del relativo importo cauzionale.

7. Contestazione di rotture alla consegna

Eventuali danni o rotture riscontrati al momento dello scarico devono essere contestati immediatamente. È obbligatorio apporre una riserva firmata sul Documento di Trasporto (DDT) al momento della consegna; senza riserva firmata non potranno essere accolte contestazioni successive.

Barletta, 15/10/2025